sabato 4 marzo 2017
Perchè non riesci a capire il Bitcoin
Da medium.com/@beautyon_
Ecco alcuni dei motivi per cui la gente non riesce a capire il Bitcoin. Ci sono voluti anni per sfatare molti miti, le incomprensioni e le bugie che hanno roteato intorno Bitcoin. Ecco ciò che affligge i ritardatari.
Analfabetismo informatico
Non potete capire il Bitcoin perché non conoscete l'informatica.
Questo significa che avete scarsa comprensione su come funziona il vostro computer o il vostro conto corrente, e molto probabilmente non vi interessano nessuno dei due.
Utilizze Microsoft Windows "perché è lo standard". Non vi importa come funzionano le cose fintanto sembrano funzionare. Difendete la vostra ignoranza, come i castori puntellano le loro dighe.
Questo tipo di utenti sono un problema enorme, non solo perché sono analfabeti informatici; la maggior parte delle persone possono andare d'accordo senza conoscere i dettagli intricati degli strumenti che usano.
Qui si tratta di un problema enorme perché sono analfabeti informatici ma insistono sul "dover dire la loro" sul Bitcoin, su come dovrebbe essere trattato dagli attori del mercato, dagli sviluppatori e come Bitcoin stesso funziona.
Crypto analfabetismo
Non potete capire Bitcoin perché non conoscete la crittografia.
Voi non cifrate le vostre Email pur sapendo che lo Stato e gli altri hackers possono e leggere tutte le vostre email e guardare le vostre foto. Voi preferite ottenere testardamente, beata ignoranza, la sicurezza assoluta facilmente, e quando siete spinti a spiegare il motivo per cui vi comportate in questo modo irrazionale, avete solo luoghi comuni, usate una risposta imparata a memoria.
Questo utente rappresenta una sfida culturale per tutti coloro che vogliono che la privacy sia lo standard.
Molti grandi sforzi, a parte la scrittura di software per la privacy come GPG, sono state intrapresi per anni, e solamente ora il il lavoro che sta dando i suoi frutti sotto forma di adozione di massa su piattaforme di messaggistica istantanea.
C'è una lunga strada da percorrere prima di raggiungere blackout totale, ma ora la luce alla fine del tunnel si avvicina.
Analfabetismo monetario
Non potete capire Bitcoin se non conoscete il funzionamento delle monete.
Gli analfabeti monetari appaiono in diverse forme, ma c'è un piccolo numero che rappresenta il peggio del peggio, ed è responsabile della maggior parte di ciò che c'è di sbagliato in questa categoria: Keynesiani e statalisti.
I keynesiani credono che la moneta circolante moneta deve aumentare per sempre. Questa è una bugia. E 'come sostenere che il numero di numeri deve aumentare nel corso del tempo perché il numero di cose che è necessario misurare è sempre in aumento.
Questo utilizzatore dei soldi governativi è un problema per tutti coloro che vogliono un'economia stabile e la fine del Welfare State.
Le valute cartacee-inflazionistiche in uso oggi, sono tossiche per la libertà, per la prosperità e per la pace, e questo è uno dei motivi per cui Bitcoin è stato sviluppato; per creare un denaro che separato dallo Stato, economicamente sano, globale e irrevocabile.
L'analfabetismo monetario è ciò che impedisce alle persone di chiedere a gran voce una moneta solida. Non si rendono conto che vengono derubati quotidianamente. Se avessero capito quello che è stato fatto loro, ci sarebbero forconi e falò in ogni capitale del mondo.
Statalismo
Non potete capire il Bitcoin se siete statalisti.
Uno statalista è un uomo o una donna che crede che solo lo Stato dovrebbe essere l'arbitro finale in cui ogni uomo si impegna. Per il Bitcoin, gli statalisti sono una costante irritazione e una tossina letale.
La loro convinzione per cui alle persone dovrebbe essere proibito inviare messaggi tra di loro attraverso una rete pubblica, è antiamericano e completamente irrazionale.
Voi non vi identificate per usare WhatsApp e i suoi messaggi sono fondamentalmente simili al Bitcoin; inoltre sono cifrati con la stessa tecnica che usano gli utenti di Bitcoin; eppure questi statalisti non riescono a spiegare il motivo per cui quest'ultimo dovrebbe richiedere un passaporto per essere usato, mentre la prima no.
Questo utente è delirante, violento e provoca lacerazioni nel progresso umano. Crede che tutti dovrebbero essere trascinati verso il basso al suo livello di stupidità di base, che è molto spesso una mescolanza mostruosa di tutte le cattive qualità elencate sopra e sotto, aumentando la loro tossicità.
Ancora una volta, queste persone non si accontentano di sguazzare nel loro fango; insistono a sporcare e contaminare tutto ciò che toccano con il loro errore, rendendo sempre più difficile ottenere il lavoro, progredire, integrare il mercato e aiutare l'umanità.
Alla fine, queste persone sono sempre spazzate via dal flusso della storia, ma quando sono al loro picco, sono un logoramento continuo, un male irritante.
Paranoia clinica
Non puoi capire il Bitcoin se sei clinicamente un paranoide.
Le persone con disturbo di personalità paranoide sono molto sospettose delle altre persone. Spesso si sentono in pericolo e cercano costantemente prove per sostenere i loro sospetti irrazionali. Essi hanno difficoltà a vedere che la loro diffidenza è sproporzionata al loro ambiente. Ci sono molte persone come queste, che (per esempio) selezionano immediatamente solo i difetti percepiti in un nuovo dispositivo o un servizio, piuttosto che i benefici evidenti.
Nel Bitcoin un esempio di questo verrebbe immediatamente sottolineato che può essere utilizzato dai criminali.
Ancora una volta, questo problema demografico si sovrappone con alcune delle altre categorie elencate qui.
Questo utente è altamente fuorviante e negativo, ed esiste in ogni generazione.
La stessa classe di individui ha fatto dichiarazioni fasulle e infondate che lo Stato aveva decodificato il protocollo di sicurezza PGP (che non ha mai fatto) e oggi, essi sostengono che Bitcoin è decrittato (non lo è), o che qualche produttore con un nuovo progetto radicale è vulnerabile a un astratto difetto (senza senso). Sembra che saremo bloccati per sempre con questi tipi come ci sono sempre state persone folli in ogni generazione, e l'unico modo che possano essere zittiti è che l'adozione di massa sia di innesco per la loro paranoia rendendo socialmente inaccettabile diffondere la stupidità.
Ci sono solo due cose buone in questi tipi di persone:
1) A volte forniscono analisi sane.
2) Sono impotenti, dal momento che non sovrappongono lo Stato quando si parla solo di hardware e software.
Conclusione
Alla fine, quando il modello di business Bitcoin emergerà, tutti si orienteranno alla corretta definizione di Bitcoin, e nessuno soffrirà di una delle caratteristiche di cui sopra.
Bitcoin diventerà normale come l'acqua in bottiglia. Non richiamerà curiosità, domande o presupposti falsi. Esso solamente sarà. Sarà ovunque, in ogni tasca, su ogni computer, proprio come le mail le macchine fotografiche o i cellulari.
Analfabetismo informatico non importa, perché il funzionamento lo farà sparire.
Crypto analfabetismo non importa, proprio come per gli utenti WhatsApp.
Analfabetismo monetario, scomparirà con la morte del keynesismo.
Statalismo, scomparirà ... perché non ci sarà nessuno Stato!
La Paranoia clinica rimarrà.... per una grassa risata.
Link all'articolo originale
giovedì 2 marzo 2017
25 anni di tangenti, il risultato non cambia
Cari italiani, tra un autobus per andare al lavoro e un ingorgo all'ora di punta, l'Italia continua a dimostrare che le tangenti non finiscono mai.
Negli anni 90 era la vicenda Mani Pulite, oggi è lo scandalo degli appalti CONSIP, utili per acquistare attrezzature per gli uffici pubblici, ma anche per sovvenzionare politici, partiti, cooperative e amici degli amici.
Ma quanti di questi scandali ci sono stati in questi ultimi 25 anni ?
Inchieste, processi, arresti...
Cosa è cambiato ????
Non è cambiato NIENTE.
Ormai è ovvio, è del tutto evidente : questo MODELLO di STATO, che proprio NON FUNZIONA.
Abbiamo avuto 70 anni per provarlo. SETTANTA.
Quanto ancora si vuole andare avanti per accettare che questo modello "statalista" di come si governa una nazione è FALLIMENTARE ??
Inutile cambiare direttore dell'orchestra, inutile cambiare i suonatori. Se lo spartito è sempre quello IL RISULTATO NON CAMBIA.
Dare CENTINAIA DI MILIARDI in mano a pochi politici è il peggior modello di amministrazione di una nazione.
Disastri su disastri, sprechi, corruzione, beghe politiche.
E così, tra elezioni a marzo qui e primarie di partito a settembre lì, la nave continua nella sua rotta alla deriva verso l'Iceberg.
Augui, facciamoci gli auguri.
Iscriviti a:
Post (Atom)