sabato 30 ottobre 2010

Berlusconi ? Voglio di Meglio



Francamente, da cittadino, non riesco più ad accettare che alla guida del governo, l'uomo che più rappresenta il paese, ci sia Silvio Berlusconi.
Tralasciamo per un attimo i processi che lo coinvolgono, le illazioni degli avversari politici o gli scoop giornalistici tutti da verificare, e vediamo gli episodi palesi.
Sono tali e tanti da convincermi che tutto è, tranne che la persona più adatta a rappresentare l'Italia all'estero ed a noi stessi italiani.
Come accettano, i sempre più numerosi disoccupati, che il capo del Governo nel weekend organizzi festini con belle ragazze nelle sue ville milionarie ?
Come accettano, le famiglie italiane, che il Quoziente Familiare, strumento atto a redistribuire più equamente i redditi e che si rivela necessario proprio in questo momento di crisi, venga continuamente rinviato ?
Come accettare che un uomo divorziato due volte e sorpreso con le Escort, venga a presentare la Conferenza Nazionale della Famiglia, in programma a novembre a Milano ?
Ed infine, come accettare che il presidente del consiglio si diverta raccontando vergognose barzellette sugli avversari politici, magari condite con anche una bestemmia ?
Non so voi, ma io sinceramente questa situazione non posso più accettarla.
Spero per lui che passi assolto in tutti i processi che lo vedono imputato, e poco mi importa che passi il Lodo Alfano.
Ma voglio avere un altro presidente del consiglio, uno che rispetti chi ha perso il lavoro, uno che si impegni a redistribuire i redditi tra i più fortunati e i meno fortunati, uno che rispetti i cittadini, gli avversari politici, e le donne.
Uno che sia di esempio per i nostri figli. 

Nessun commento: