domenica 29 gennaio 2017

Fratelli d'Italia, l'Italia è FALLITA

 Cari italiani, voi che passate le giornate a postare su Facebook le foto dei gatti o della vacanza, le barzellette sul governo o le caricature di Trump, divertitevi divertitevi, finché potete.
Godetevi godetevi il vostro stipendio, magari da statali, finché siete in tempo.
Si perché il tempo sta per finire.
Voi non ve ne rendete conto, ma nonostante tutto, STATE FACENDO LA BELLA VITA.
Si, sì, limitatevi a leggere solo i titoli dei giornali, oppure a guardare solo le figure.
E continuate a guardare solo la Gazzetta dello Sport, si vive meglio.
Continuerete il vostro bel sogno e fregatevene della realtà.
Anzi NON leggete qui sotto altrimenti vi sveglierete dal vostro bel sogno.
Passate ad altro, evitate di conoscere la realtà.
Oppure, se volete essere preparati, continuate a leggere per capire in quale realtà siamo.
Una realtà che TG, Giornali, rotocalchi e TV si guardano bene dal dirvi perché semplicemente darebbe fastidio al partito di turno. Si scoprirebbero gli scheletri nell'armadio di Palazzo Chigi.
Di cosa sto parlando ?
Di una tragica realtà :
che lo Stato Italiano è FALLITO. Ripeto F-A-L-L-I-T-O.
Cosa, non ve ne siete accorti ?
Non sapete quand'è successo ?
Ve lo dico io : è successo il 22 Gennaio 2015, quando Mario Draghi ha annunciato che avrebbe stampato 60 MILIARDI di EURO al mese pur di evitare la bancarotta del nostro e di altri stati europei.
Anzi oggi sono persino aumentati, sono 80 Miliardi al mese.
80 M-I-L-I-A-R-D-I.
Si, si, voi vi siete bevuti la storiella che serve per l'inflazione (vero, è cosa necessaria per sussidiare le banche e ridurre i debiti statali rubando ai cittadini), ma la storia è ben diversa.
La banca centrale europea stampa Euro a palate per comprare i Buoni del Tesoro degli stati indebitati fin sui capelli che nessuna persona lungimirante comprerebbe : BOT, BTP e CCT.

E' la stessa identica storia dei Bond Argentini (hanno un nome diverso ma sono sempre Titoli di Stato), solo che l'Argentina non ha avuto la nostra fortuna.

Noi, seppur falliti, abbiamo la Banca Centrale Europea che compra i nostri Buoni del Tesoro-Carta Straccia, per rimandare il crack dell'Euro e rimandare il nostro fallimento a un'epoca futura.

E' la storia della carta straccia che i governi italiani hanno emesso per finanziare progetti insostenibili : ospedali abbandonati, autostrade inutilizzate, pensioni d'oro, stipendi spropositati, vitalizi e altre spese senza fine.Tanto per fare un esempio più terra terra, è la carta straccia che il governo di Matteo Renzi ha stampato a manetta per pagarvi i fatidici 80€ al mese, il Buono di 500€ per i 18enni, il Bonus Insegnanti e altre..... regalie !!!

Altro che riforme strutturali : questi sono puri CALCOLI ELETTORALI.

Ma i TG quando parlano di questa follia (sì la follia che la Banca Centrale Europea che gioca in borsa per comprare buoni del tesoro degli stati falliti) usano termini incomprensibili.
Termini che non capiscono nemmeno molti dei nostri "politici" !

La chiamano Quantitative Easing o Alleggerimento Quantitativo (uh che paroloni), ma invece si dovrebbe chiamare con il suo vero nome AZZARDO MORALE.
L'azzardo di politici e banchieri che giocano a lasciarci un debito enorme che prima o poi qualcuno dovrà pagare.
Qualcuno dice che c'è tempo, perché il mandato di San Mario Draghi alla presidenza della Banca Centrale Europea scade il 1° Novembre 2019, quindi abbiamo ancora 3 anni di BENGODI.
Ma dovete sapere che c'è un altro problema : se il nostro governo non fa i compiti per casa (=riforme, quelle che Renzi non ha fatto) gli acquisti di titoli di stato italiani potrebbero finire anche domani.
Significa fare ISTANTANEAMENTE la fine della Grecia. 
Si perché, forse non lo sapete, la Grecia è l'unica nazione europea della quale la BCE non compra i titoli di stato, perché i suoi governi non hanno fatto le riforme richieste.
E si sono viste le conseguenze.

Purtroppo senza certi blog economici italiani o i siti internet internazionali come Zero Hedge questi dettagli insignificanti non si vengono a sapere. I mass-media italici sono troppo impegnati con cose molto importanti quali le telenovelas giudiziarie o chi guidava le turbine spazzaneve abruzzesi, cosa ha twittato Trump, o le nomine del Comune di Roma .

Ma al peggio non c'è mai fine.
Il peggio del peggio è che TUTTI i partiti (ripeto T-U-T-T-I) parlano d'altro, di questioni inutili, irrilevanti.
Del nostro futuro e del futuro dei nostri figli non frega niente a nessuno.

Intanto i politici "veri", quelli con le mani in pasta,  stanno pianificando di eliminare i CONTANTI facendovi bere la storiella di contrastare il lavoro nero e l'evasione fiscale, invece il motivo è un'altro.
Vogliono poter DISPORRE del Vostro CONTO CORRENTE per poterci prelevare in qualunque momento soldi utili per tappare la voragine finanziaria che hanno causato loro stessi.

Lo hanno già fatto prelevando soldi vostri per salvare Banca Etruria& C.
E adesso lo faranno per salvare Monte Paschi.
Ma gli investitori internazionali che detengono i nostri titoli di stato se ne stanno accorgendo, e... lasceranno la barca dello Stato Italiano affondare ben prima che voi ve ne possiate rendere conto.

Avete investito in Titoli di Stato italiani ? Rischiate di ritrovarvi con un pugno di mosche in mano. Anzi CON UN CUMULO DI CARTA STRACCIA.
Uomo avvisato mezzo salvato. 





Chi è che questi problemi li conosce per "mestiere" ?
Il grande bluff
http://www.ilgrandebluff.info/2016/04/31-ottobre-2019-default-dellitalia-m-t.html 

Rischio Calcolato

http://www.rischiocalcolato.it/2017/01/verso-la-bancarotta-calciare-barattolo-giro.html

Iceberg Finanza
http://icebergfinanza.finanza.com/2017/01/27/18-mesi-alla-fine-delleuro/

Contante Libero
http://www.contantelibero.it/ 

Nessun commento: