Pensateci bene : il 90% dei permessi rilasciati dagli enti pubblici non servono assolutamente a niente. Carte del tutto inutili.
Non hanno nessuna giustificazione, nessuna logica.
Pensate ad esempio allo spostamento interno di un muro della vostra casa : per quale motivo per fare una cosa del genere devo attendere il permesso del Comune ? E' casa mia. Così come con la mia auto posso decidere di andarci dove voglio, allo stesso modo della mia casa posso decidere di adattarla come più mi piace. Un permesso infatti sottintende un SI oppure un NO. E per quale motivo il funzionario comunale dovrebbe dire NO ?
Non so se riuscite a vedere cosa significa tutto questo : significa che abbiamo dato a delle persone, a dei funzionari pubblici, un potere sulle altre persone. Sono diventati come una sorta di Dio Onnipotente. Hanno il potere di decidere sulla nostra vita, sul nostro destino.
Volete cambiare la destinazione d'uso del vostro magazzino in negozio ? Bisogna chiedere il permesso e pagare una tassa.
Ma possibile che non capite : il magazzino è VOSTRO, ripeto V-O-S-T-R-O.
Pensateci bene : la verità è un'altra. Tutti questi permessi servono solo per raccogliere soldi. Soldi che servono per.... mantenere le persone che emettono i permessi. Un circolo vizioso fatto su misura per dare al sistema burocratico la possibilità di autosostenersi.
I vostri dipendenti hanno fatto un corso, ma sono passati più di X anni ? Il corso è scaduto e dovete pagare per rifarlo.
Pensateci bene : hanno deciso PER LEGGE che le persone sono stupide. Quindi sempre PER LEGGE hanno deciso che il datore di lavoro deve pagare di tasca sua i corsi predisposti dai burocrati dello stato.
E quindi deve mantenere gli stessi burocrati.
Abitate vicino ad un fiume ? State attenti che i burocrati degli enti ambientali devono approvare qualunque cosa vogliate fare alla vostra abitazione. Volete mettervi un condizionatore ? Potrebbero negarvi questa possibilità perché turba l'aspetto esterno della VOSTRA CASA.
Pensateci bene : vi stanno dando del DEFICIENTE. Per legge hanno deciso che solo alcune persone sono in grado di giudicare l'estetica della Vostra casa. Voi non avete sufficiente intelligenza. Siete una creatura INFERIORE.
Vi stanno prendendo in giro. E' tutta carta inutile. Gli serve solo per mantenersi.
Pensateci Bene : Stato e Nazione non sono la stessa cosa. La Nazione è
un territorio unito costituito da persone che hanno in comune una
lingua, delle tradizioni, una religione, ecc. Lo stato è un organismo
burocratico deputato ad amministrare la nazione.
MA NON E' INDISPENSABILE.
Anzi, ormai è del tutto evidente che dello Stato si può fare anche a meno.
Mi chiedete perché ?
Semplice: perché i costi per mantenerlo sono superiori ai benefici che offre.
Credete che non sia possibile vivere senza Stato ?
Vi sbagliate : la Svizzera esiste da secoli, dal 1291, con un semplice
accordo tra Cantoni. Andatevi a vedere il "Patto Eterno Confederale".
Dubito che le scuole pubbliche possono permettersi di spiegarvi questa cosa.
Sarebbe come insegnare al cittadino che lo stato non serve.
Ma non possono permetterselo.
Nessun commento:
Posta un commento