domenica 6 luglio 2014

Ci risiamo : cosa succederà Lunedì alle borse ?

Cosa succederà Lunedì 07.07.2014 a Wall Street ed alle borse in generale ?
Vediamo l'elenco dialcuni avvenimenti degli ultimi giorni non proprio molto allegri....

3 Luglio 2014  -  Secondo il McClellan Market Report, l'indice dei titoli tecnologici della borsa USA sta dando segni di cedimento.
Come prenderanno i mercati la notizia che prevede un crollo consistente dell'indice NASDAQ ?


4 Luglio 2014  -  La più grande banca austriaca, la Erste Bank, ha diffuso la notizia che si sono accorti di un buco nel bilancio di circa 2 Miliardi di Dollari, a causa dei cattivoni che scrivono le regole dei bilanci bancari in Romania e in Ungheria. Come dire : "Colpa loro se non abbiamo potuto tenere segreti i nostri bilanci truccati...".
Come prenderanno i mercati la notizia che una banca così importante abbia scoperto una simile voragine ??


5 Luglio 2014  -  L'amministratore delegato della TOTAL Christophe de Margerie, la maggiore compagnia petrolifera francese, ha dichiarato all'agenzia di stampa Reuters, che non c'è ragione di pagare il Petrolio in Dollari, e che l'Euro dovrebbe avere un maggiore ruolo nei pagamenti internazionali.
Poi il Ministro delle Finanze francese Michel Sapin ha calcato ulteriormente la mano, dichiarando che nella prossima riunione i ministri delle finanze della zona euro discuteranno i modi di incrementare l'utilizzo dell'euro nel commercio internazionale .
Come prenderanno i broker di Wall Street la notizia per cui il dollaro sta perdendo sempre più forza nei mercati internazionali  ??



5 Luglio 2014  - Il sito Zerohedge, approfittando delle dichiarazioni dei francesi,  ha pubblicato questo grafico, nel quale è indicata la durata, durante la storia dell'umanità dal 1400 ad oggi, delle monete di scambio (Reserve Currency).
Come dire "Attenti che anche il Dollaro avrà la sua fine".


Come prenderanno i broker di Wall Street la notizia per cui l'egemonia del Dollaro sta probabilmente volgendo al termine ??


6 Luglio 2014  -  L'amministratore delegato della spagnola Gowex ha dichiarato bancarotta (comunicato Reuters), chiedendo scusa, e confessando che i bilanci sono falsificati.... da 4 anni !
Le azioni praticamente valgono zero (Zerohedge).



Come prenderanno i mercati azionari la notizia che una azienda quotata in borsa possa avere per 4 anni falsato i bilanci senza che nessuno se ne accorgesse  ??

Nessun commento: