L'avidità dei fondi di investimento USA in questi giorni sta portando l'Argentina al Default.
Questi investitori, in pratica chiedono gli venga rimborsato il 100% di quanto da loro posseduto ai tempi del Default del 2001, cosa che per il governo di Buenos Aires è praticamente impossibile, come riportato anche dal Sole 24 Ore di oggi.
Ma gli americani forse non hanno guardato questo grafico :
E' semplicemente l'andamento dell'indice della borsa di Wall Street "Standand & Poor's 500" dal 1995 ad oggi, nel quale lo scrittore e blogger americano Charles Hugh Smith ha messo dei commenti.
Commenti che evidenziano come la borsa abbia dei cicli di circa 6-7 anni, che iniziano con una salita nel valore dei titoli azionari (The Rush) fino al picco massimo (Overdose) al quale segue il crollo (Crash).
Ecco, guardando bene sembra che al momento Wall Street sia proprio in un picco massimo, cioè nell'overdose, quella situazione alla quale come la storia ci insegna, segue il crash.
Ma questo non è l'unico problema : questa volta il piano sul quale la borsa di New York è salita, è molto molto molto molto più alto di quanto si sia mai visto.
Una situazione che mi ricorda quel proverbio..
"Chi troppo in alto sale, precipitevolissimevolmente cade"
PS :
Attenzione che un botto così grosso si trascina giù anche Cina, Giappone, Inghilterra, Belgio, Germania, Paesi Emergenti, Euro, Banche, Commerci, ecc...ecc....ecc....
Nessun commento:
Posta un commento