La follia della guerra santa islamica sta dilaniando il mondo in lungo e in largo molto più di quanto si possa immaginare,
Basta consultare il sito Guerre nel Mondo per scoprire le centinaia di gruppi filo islamici che sta tentando con la forza e soprattutto con le armi, di convertire interi stati alla religione di Maometto.
Eppure basta aprire Wikipedia per scoprire che ai tempi di Maometto "lo jihād si riferiva essenzialmente alla lotta non violenta e personale, quindi a quello sforzo interiore necessario per la comprensione dei misteri divini".
Queste guerre sante islamiche sono quindi solo un pretesto che di santo non hanno nulla. Siamo alle solite : non esistono guerre di religione.
Alla base c'è sempre l'avidità dell'uomo, il desiderio di conquista e di salire al potere per imporre agli altri le proprie regole ed instaurare dittature militari con la sembianza della religiosità.
Guerre che nascondono il desiderio dominare e di possedere materie prime, metalli preziosi, città ricche, porti, commerci, nonché armi ed eserciti sempre più potenti.
Spiace per i poveracci che ci cascano dentro o peggio ancora che vengono costretti al martirio, ignorando cosa sia davvero la libertà, l'uguaglianza e la fratellanza, concetti che ci ha insegnato la rivoluzione francese oltre due secoli fa (Liberté, Égalité, Fraternité).
Ma se vogliamo dirla tutta è anche vero che l'islam non ha un leader, una guida universalmente accettata, una personalità che condanna cono forza e decisione questi movimenti estremisti, ed anzi il silenzio della maggior parte dei musulmani nei confronti di questi guerriglieri, non fa che omologarli ed accettarli come normalità.
E questi movimenti sono la dimostrazione di quanto l'Islam sia una religione con un limite fondamentale, un errore logico che farebbe rivoltare nella tomba tutti i filosofi da Socrate in poi.
Se infatti si ammette l'esistenza di un Dio unico e creatore di tutto quello che c'è, dall'universo che ci circonda agli uomini che abitano questo pianeta, ne deriva logicamente che tutti gli uomini sono stati messi al mondo da Dio e quindi che gli uomini sono tutti fratelli ed hanno pari diritti e dignità.Invece proprio all'interno dell'Islam esiste il movimento dei "fratelli musulmani", come se Dio fosse una creatura a loro riservata ed ai quali lo stesso abbia dato una missione esclusiva.
A questi pazzi calza a pennello una definizione tratta da Wikipedia :
La megalomania è uno stato psicopatologico caratterizzato dalle fantasie di ricchezza, di fama e di onnipotenza. La parola deriva da due parole greche: megas (grande) e "mania" ovvero ossessione.
Questa patologia mentale è certe volte sintomo di disturbi paranoici e maniacali.
Nessun commento:
Posta un commento