domenica 29 giugno 2014

L’incredibile ultima moda negli USA: inquinare per divertimento !

La stupidità degl uomini non ha limiti. Qui in particolare parliamo di certi americani maniaci del fuoristrada, del Pick-up.
E'di questi giorni la notizia di una moda che si è sviluppata negli Stati Uniti, in particolare negli stati del sud, di modificare i motori dei pick-up in modo da poter emettere dai tubi di scappamento una enorme nuvola di fumo nero.


Le chiamano "Rollin Coal"; sono auto diesel che vengono elaborate in modo da dare modo a certi "gradassi" di farsi notare, di sbeffeggiare gli altri automobilisti, i pedoni, oppure di denigrare le automobili a basso impatto ambientale (come ad esemio la Prius).


In rete il fenomeno è ben documentato con tanti filmati presenti su YouTube o Facebook, ma ne hanno parlato anche numerosi siti di informazione.

Questa storia banale è la dimostrazione di quanta ingonranza ci sia negli USA circa i cambiamenti climatici, l'inquinamento atmosferico e l'esaurirsi del petrolio.
Ma questa è soprattutto una storia di menefreghismo.
Cioè di quanto poco rispetto ci sia per i posteri, ai quali gli uomini di oggi lasceranno solo macerie e zero risorse, visto che se le saranno consumate tutte per divertimento.


Ne hanno parlato anche ....
[Meteoweb.eu] - L’incredibile ultima moda negli USA: inquinare di più “per divertimento”
[Rai News]  -  Nell'America rurale, scatto 'd'orgoglio degli inquinatori

Nessun commento: