domenica 13 aprile 2014

Wall Street, cosa succederà Lunedi ?

Sono molti i siti internet di consulenza "borsistica" che da qualche settimana hanno iniziato a consigliare i propri clienti di rivedere i la collocazione degli investimenti, soprattutto se concentrati su piazze che si sono apprezzate eccessivamente, come quella di New York, per la quale ad esempio il canale finance di Yahoo, si aspetta a breve ribassi nell'ordine del 30%.
"Le fonti di instabilità possono essere ricercati su piani diversi, ciò nonostante ci pare che la debolezza in termini relativi del ciclo cinese e le condizioni di bolla che si sono ormai formate sul real estate nelle aree metropolitane e in quella off shore di Hong Kong possono rappresentare l’iniziale battito d’ali di farfalla e scatenare un segnale sell su tutti i mercati dall’altra parte del mondo. "
In pratica : vendete subito prima di trovarvi con un pugno di mosche in mano !

Del resto la FED ha attuato sostegni monetari che non sono andati all'economia reale (posti di lavoro, salari, prezzi al consumo, ecc) ma sono finiti ai mercati azionari, accelerando il gonfiarsi della bolla speculativa.
Ora, con due giorni consecutivi di ribassi, conclusi nella serata di Venerdì 11 Aprile, su Wall Street serpeggia una paura non da poco.
E adesso, cosa succederà Lunedì (14.4.14) ?
E soprattutto, un forte crollo dei mercati azionari USA, quali conseguenze porterà sulle borse del resto del mondo, e soprattutto sullo stesso dollaro ?


Approfondimenti [it.finance.yahoo.com]   Borse, c’è qualcosa che non va
[it.finance.yahoo.com]   Wall Steet, solo uno storno ?[it.finance.yahoo.com]   L'equazione della FED per guadagnare dal mercato azionario

Nessun commento: